MAKER FAIRE 2014

• b-youtube

ROMA

3 Ottobre - 5 ottobre

Il Liceo Scientifico "Ludovico Pepe"

tra gli innovatori

OUR STORIES

Paola, 48

Insegnante

Sono Paola Lisimberti, insegno Italiano e Storia nella sezione Scienze Applicate (Liceo Pepe, Ostuni).

Io sono un insegnante e niente di tutto quello che riguarda il cambiamento può essermi estraneo. Per definizione. Per status.

Arianna, 17 studentessa

Sono Arianna Moro. Frequento la 4A del Liceo Scientifico Scienze Applicate (Liceo Pepe, Ostuni).

La nostra storia ha i protagonisti soliti: una ventina di adolescenti e due docenti. Ma non è la solita storia.

Domenico, 42

Insegnante

Sono Domenico Aprile, insegno Informatica negli Istituti Secondari.

Non essendo “di ruolo”, cambio spesso sede di servizio. Molti miei colleghi mi definirebbero “precario”. Io preferisco “flessibile”, “sperimentatore”, al limite “un innovatore della scuola”.

Cristian, 16

studente

Sono Vito Antonio Pagone, frequento la 3A del Liceo Scientifico Scienze Applicate (Liceo Pepe, Ostuni).

Buona volontà e molta motivazione hanno permesso a noi alunni di cimentarci in un progetto molto stimolante e innovativo.